Sei un produttore di componenti? Scopri come affrontare l’attuale rivoluzione tecnologica

La situazione attuale ha accelerato la trasformazione già in atto in termini di digitalizzazione e tecnologia. È proprio in questo periodo di emergenza globale che la digitalizzazione ha invaso ogni settore della società e, specialmente per quanto riguarda le aziende, l’introduzione di queste nuove tecnologie sarebbe stata molto più lenta in tempi normali.

Prima le aziende si adattano a questo trend, più potranno beneficiare della nuova situazione.

Gli early adopter hanno un vantaggio significativo rispetto alle aziende che ora si trovano a dover fare un salto tecnologico notevole in pochissimo tempo. Tuttavia, le aziende che si stanno impegnando per ridurre questo divario possono trarre un insegnamento importante per il futuro. Nello stesso tempo molte aziende stanno ora uscendo dalla loro zona di comfort, cioé il loro business collaudato e senza intoppi, e possono affrontare progetti innovativi e orientati al futuro che erano stati posticipati a lungo in favore del lavoro quotidiano.


L’introduzione di nuove tecnologie e strategie di digitalizzazione è in cima alle priorità, specialmente nel settore dell’ingegneria meccanica ed elettrica e dell’architettura, e molti produttori di componenti stanno già promuovendo i prodotti come digital twin. Di conseguenza, i produttori di componenti più innovatori sono meno colpiti dalla cancellazione delle fiere a livello mondiale. Dal momento che forniscono dati di progettazione e digital twin, generano automaticamente sales lead qualificati, anche se non è possibile avere contatti personali con i clienti.

Tuttavia non è troppo tardi per i produttori che non hanno ancora messo a disposizione i prodotti in un catalogo CAD, perché un approccio coraggioso e innovativo alla digitalizzazione darà i suoi frutti nel breve termine.

Sempre al passo con i tempi con l’Innovation Company CADENAS

Per le aziende è oggi più importante che mai essere al passo con i tempi dal punto di vista della digitalizzazione. Ciò vale per i prodotti stessi, ma anche per la distribuzione di informazioni. Questo è esattamente l’aspetto in cui i produttori possono beneficiare in misura maggiore della cooperazione con CADENAS. Esperta di digitalizzazione dei dati di prodotto, CADENAS rintraccia i trend futuri per i clienti. Gli ultimi sviluppi delle diverse industrie sono subito adattati alle soluzioni software. Questo permette ai produttori di concentrarsi sullo sviluppo di componenti innovativi e di affidarsi completamente a CADENAS per quanto riguarda il marketing di innovazioni tecnologiche. Questo garantisce che i componenti digitali non siano in alcun modo inferiori ai prodotti reali.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

CADENAS GmbH
Schernecker Str. 5
86167 Augsburg
Telefon: +49 (821) 258580-0
Telefax: +49 (821) 258580-999
http://www.cadenas.de

Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel