Partnership strategica per una connettività industriale sicura
La partnership combina due campi di competenza idealmente complementari: da oltre 40 anni, Softing Industrial rappresenta soluzioni moderne di connettività nell’automazione industriale e nell’integrazione professionale dei dati OT/IT. I prodotti garantiscono la raccolta, l’aggregazione e la fornitura dei dati delle macchine tramite protocolli di comunicazione sicuri e standardizzati come OPC UA e MQTT.
INSYS icom contribuisce con la sua comprovata esperienza come produttore di router industriali per connessioni di rete sicure, accesso remoto basato su VPN e gestione delle flotte di router industriali (icom Router Management).
Valore aggiunto per costruttori di macchine, operatori di impianti e integratori di sistemi
La partnership offre agli utenti soluzioni end-to-end e chiaramente strutturate per tutte le aree della connettività industriale: la connessione sicura di sistemi distribuiti, l’accesso remoto strutturato e la raccolta e integrazione standardizzata dei dati delle macchine per applicazioni IoT industriali e Industry 4.0.
Focus congiunto su Industria 4.0 e IoT Industriale
“La partnership con INSYS icom è un passo logico verso l’offerta dei nostri clienti soluzioni ancora più complete per Industria 4.0, IoT Industriale e Servizi Remoti”, afferma Emrah Acar, Product Manager di Softing Industrial. “Insieme, stiamo rendendo gli impianti industriali più trasparenti, efficienti e a prova di futuro.”
“Con Softing Industrial, stiamo ottenendo un partner con una vasta esperienza nell’integrazione e automazione dei dati industriali”, afferma Anna Wels, Vicepresidente Project Business di INSYS icom. “Insieme, possiamo offrire ai clienti soluzioni end-to-end, sicure e scalabili per rete, manutenzione remota e applicazioni IoT industriali.”
Informazioni su INSYS icom
La comunicazione e il networking dei dati nelle applicazioni industriali con un forte focus sulla sicurezza IT sono la competenza principale di INSYS icom. Con router industriali e soluzioni di manutenzione remota per la comunicazione dati industriale, macchine, sistemi e altri dispositivi si possono raggiungere da remoto e, ad esempio, si possono trasmettere i loro dati operativi.
In qualità di produttore e sviluppatore con sede a Ratisbona, INSYS icom consente soluzioni per applicazioni IoT industriali con un focus su ingegneria meccanica, energia e infrastrutture pubbliche.
https://www.insys-icom.com/en
Con oltre 40 anni di esperienza, Softing Industrial Automation è specializzata nell’integrazione e l’ottimizzazione della comunicazione digitale dei dati in ambienti industriali. I prodotti dell’azienda garantiscono un flusso di dati affidabile e sicuro dal livello OT alle applicazioni IT, edge e cloud. In questo modo, Softing supporta i suoi clienti per aumentare l’efficienza, l’affidabilità e la sicurezza dei processi industriali.
https://industrial.softing.com/it/
Softing Industrial Automation GmbH
Richard-Reitzner-Allee 6
85540 Haar bei München
Telefon: +49 (89) 45656-0
Telefax: +49 (89) 45656-488
https://industrial.softing.com/index.html
Marketing Communications Specialist
Telefon: +49 (89) 45656-365
Fax: +49 (89) 45656-399
E-Mail: stephanie.widder@softing.com
![]()