Produzione accelerata di strumenti per prototipi con la Ricerca per forma di CADENAS e la tecnologia di stampa 3D AddiFab

Nell’industria dello stampaggio a iniezione il processo di sviluppo di un prototipo e la produzione di parti in piccole serie sono sempre state attività estremamente complesse. Poiché la produzione degli utensili di stampaggio richiesti tramite fresatura CNC per la fabbricazione dei prodotti finali, come ingranaggi, boccole e guarnizioni, è spesso molto lunga e costosa, sempre più aziende si affidano a nuove tecnologie, come l’Additive manufacturing. La società danese AddiFab offre una potente soluzione di stampaggio ad iniezione con la sua tecnologia Freeform Injection Molding. In combinazione con la Ricerca per Similarità Geometrica della Gestione Strategica delle Parti PARTsolutions di CADENAS, la produzione di utensili per la prototipazione e la produzione di piccole serie può ora essere notevolmente semplificata e accelerata.

Trova i componenti simili per geometria e dimensioni

Con la ricerca per similarità geometrica GEOsearch gli ingegneri possono cercare in modo facile e veloce componenti geometricamente simili all’interno delle loro librerie di parti, partendo da una parte progettata in modo approssimativo o da uno schizzo 3D.


Oltre alla forma che stanno cercando, gli utenti possono anche utilizzare GEOsearch di CADENAS per definire prima della ricerca la dimensione desiderata dell’utensile stampato. Questo perché quando si stampa con la tecnologia AddiFab la dimensione massima di 10 x 10 x 20 cm è di importanza decisiva. In questo modo è possibile escludere i pezzi troppo grandi.

Grazie ai costi notevolmente ridotti degli strumenti di stampa 3D nello sviluppo di prototipi e nella produzione di piccole serie, PARTsolutions in combinazione con la tecnologia di stampa AddiFab offre un enorme potenziale di risparmio.

Stampa 3D di prototipi e piccole serie di strumenti in un solo giorno

Con la tecnologia AddiFab gli strumenti possono essere stampati in 3D in un giorno. Questi utensili sono di una qualità adatta alla creazione di prototipi nello sviluppo di prodotti e nella produzione di piccole serie e sono molto più economici da produrre. Questa tecnologia consente anche la produzione di utensili complessi tramite stampa 3D, che non possono essere stampati con i tradizionali stampi ad iniezione. "La stampa 3D porta a grandi risparmi grazie a tempi di consegna più brevi e a costi molto bassi". Con PARTsolutions possiamo fornire agli utenti di Freeform Injection Molding una soluzione ideale per la produzione di prototipi e di piccole serie per lo stampaggio ad iniezione", dice Lasse G. Staal, CEO di AddiFab.

Per saperne di più su AddiFab visita: www.addifab.com

Ulteriori informazioni sulla ricerca per similarità geometrica della Gestione Strategica delle Parti PARTsolutions di CADENAS sono disponibili qui: https://www.cadenas.de/it/prodotti/partsolutions/trovare-le-informazioni/trovare-intelligente/ricerca-geometrica

E anche nella brochure CADENAS "Ricerca intelligente".

 

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

CADENAS GmbH
Schernecker Str. 5
86167 Augsburg
Telefon: +49 (821) 258580-0
Telefax: +49 (821) 258580-999
http://www.cadenas.de

Ansprechpartner:
Presse
Telefon: +49 821 258580-500
E-Mail: presse@cadenas.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel