Lastre compatte in policarbonato: Exolon® anziché Makrolon®

Il grande cambio di marchio di Exolon Group è in arrivo. A partire da luglio 2021 anche le lastre compatte in policarbonato saranno prodotte e distribuite con il nuovo marchio "Exolon® made of Makrolon®".

Exolon Group è produttore e venditore di lunga data del materiale per lastre Makrolon® facendo del marchio sinonimo di lastre compatte in policarbonato di prima qualità in tutta Europa. Questo sviluppo viene ora proseguito senza soluzione di continuità con il nuovo nome Exolon® e portato avanti con ulteriori innovazioni. "Il nome cambia, tutte le caratteristiche del prodotto e anche il nostro servizio di prima classe rimangono eccellenti come di consueto“, sottolinea Jens Becker, CEO di Exolon Group.

Nuovo nome per un servizio e una sicurezza sempre eccellenti

Anche la nota nomenclatura del prodotto rimarrà sostanzialmente inalterata. Ad esempio, l’assortimento di lastre compatte "Makrolon® UV" diventa ora "Exolon® UV". Il nuovo logo, caratterizzato da linee chiare e design moderno, in futuro sarà integrato sulla pellicola protettiva e nella documentazione del prodotto con l’aggiunta "made of Makrolon®".

Il marchio Exolon® è cresciuto, ma tutti gli interlocutori all’interno di Exolon Group continuano a essere gli stessi e sono a disposizione per rispondere a tutte le domande sui prodotti. In breve: Prodotto, persone e service rimangono gli stessi: cambia solo il nome.

Numerose applicazioni industriali

Il marchio Exolon® è sinonimo di una vasta gamma di lastre compatte in policarbonato di prima qualità, che soddisfano le più svariate esigenze nell’industria, nella costruzione di macchinari, nell’industria edile e nella comunicazione visiva. Il materiale estremamente resistente agli urti, è apprezzato come soluzione sicura per protezione di linee e coperture di macchine utensili. Con le lastre compatte Exolon® è possibile realizzare progetti creativi come coperture di stadi e stazioni, strutture di cupole complesse o strutture leggere di tetti. Le lastre in policarbonato altamente trasparenti vantano un’elevata qualità ottica e sono quindi utilizzate anche nel settore automobilistico. Il materiale è facile da lavorare e può essere formato sia a caldo che a freddo.

La gamma di prodotti Exolon® resta intatta per l’intera gamma e tutti i processi di produzione e le norme di sicurezza (classificazione antincendio, CE, protezione delle macchine, ecc.) rimangono classificate e certificate secondo le normative in vigore.

Grazie al know-how nell’estrusione di Exolon Group, alla gestione della qualità globale e ai processi di produzione certificati DIN ISO 9001, è garantita una qualità costantemente elevata.

Exolon® made of Makrolon®

Per tutte le lastre Exolon® si applica la dicitura "Made of Makrolon®". Questo perché il marchio Makrolon® come marchio registrato di proprietà del gruppo Covestro continuerà a essere utilizzato per la materia prima policarbonato. E, quindi, nella produzione di lastre Exolon®. Cosa significa in concreto: consueta qualità di lavorazione e finitura delle superfici, così come stesse caratteristiche del materiale. Sulla base di ciò, è possibile utilizzare insieme vecchie lastre Makrolon® realizzate con giacenze a magazzino e nuove lastre Exolon®.

Über Exolon Group

Exolon Group è fornitore leader di lastre compatte e alveolari per un’ampia gamma di applicazioni innovative. Il gruppo di imprese di medie dimensioni sviluppa, produce e commercializza lastre in policarbonato con il marchio Exolon®, lastre in poliestere Axpet® e Vivak® e lastre opache Blend in materiale di alta qualità del marchio Exoblend®.

Exolon Group vanta nell’insieme oltre 40 anni di esperienza nell’estrusione di lastre termoplastiche e una vasta gamma di prodotti. I prodotti trovano impiego, tra gli altri, nel settore edilizio, della comunicazione visiva, nell’industria e nelle applicazioni LED. Il materiale viene prodotto nei siti produttivi in Italia e in Belgio secondo elevati standard di qualità costantemente controllati.

Il motto di Exolon Group e dei suoi dipendenti è “People, Passion, Performance”. La loro passione per i prodotti è la base per conquistare i clienti attraverso una qualità e un servizio di assistenza impareggiabili.

Exolon Group è parte del Gruppo Serafin con sede a Monaco di Baviera e continua l’attività nel settore delle lastre in materiali plastici già di Covestro.

Maggiori informazioni sui prodotti e sulle applicazioni di Exolon Group sono disponibili su www.exolongroup.com

Serafin Group:
Exolon Group è parte di Serafin Group, la cui filosofia si basa sui 150 anni di tradizione imprenditoriale della famiglia azionista. Ispirata dal principio “Responsabilità per tradizione”, Serafin investe in società con l’obiettivo di promuoverne la crescita in accordo con tutte le parti interessate. Crescita supportata dall’esperienza dei membri del comitato consultivo, il Prof. Dr. Bernd Gottschalk, il Sig. Wolfgang Ley e il Prof. Dr. Heinrich von Pierer. www.serafin-gruppe.de/en

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Exolon Group
Rommerskirchener Str. 21
50259 Pulheim
Telefon: 02238 475455
http://www.exolongroup.com

Ansprechpartner:
Nicole Meyer-Kurczyk
Marketing Communications
E-Mail: nicole.meyer-kurczyk@exolongroup.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel